Perchè accettare le criptovalute come metodo di pagamento?

Innanzitutto quella di poter farsi pagare in bitcoin (o altre valute digitali) non è solamente una moda. I vantaggi nel farsi pagare in bitcoin, ethereum e company sono numerosi e vanno dalla semplice riduzione delle commissioni di incasso dei pagamenti, alla velocità rispetto a metodi tradizionali come il bonifico bancario oltre che ad essere una forma di pubblicità molto efficace.

Una comunità in continua crescita

La quantità di individui che oggi possiedono bitcoin e che sono disposti ad utilizzarli per effettuare i propri acquisti è in costante aumento. E chi possiede bitcoin cerca posti dove poterli utilizzare. Essere tra i primi che accettano bitcoin è sinonimo di visibilità a costo zero oltre che dare alla propria attività una veste moderna ed all’avanguardia

Un metodo di pagamento trasparente, sicuro e legale

Nonostante che purtroppo il mondo del bitcoin sia stato spesso oggetto di articoli che parlano di come questa tecnologia sia stata utilizzata per acquistare online droga o servizi illegali, le transazioni in bitcoin sono assolutamente legali.

D’altronde tu puoi acquistare tranquillamente la droga con una banconota in EURO ma questo non significa che sia illegale utilizzare gli EURO giusto?

L’importante è eseguire tutti gli adempimenti fiscali corretti come per qualsiasi altro metodo di pagamento.

Vuoi accettare pagamenti in bitcoin nella tua impresa?

Io ti posso aiutare tramite corsi e consulenza specifica per poter ricevere ed inviare nella maniera corretta e più sicura i tuoi pagamenti tramite le criptovalute.