Ultimamente stanno nascendo moltissime app legate a piccoli e medi negozi. Come mai?

Il motivo è molto semplice: perchè le App funzionano! Funzionano sopratutto per quanto riguarda l’aspetto che ci interessa quest’oggi: la fidelizzazione del cliente!

Se andiamo a fare una giornata di shopping ci rendiamo rapidamente conto di come sia semplice trovare la più classica delle promozioni: la tessera fedeltà… Innumerevoli combinazioni, raccolta punti, sconti ogni tot acquisti, buoni acquisto, ecc… la sostanza non cambia: tu ci lasci i tuoi dati e noi ti diamo la tessera che ti regala “qualcosa”.

Qual’è la limitazione di questo sistema? Principalmente la capienza del nostro portafoglio! Quante tessere vi portate in giro? Dovremmo avere un portafogli apposta solamente per conservare le tessere… e questo genera o scarso interesse del pubblico verso la promozione oppure si raggiunge lo stallo del “no grazie ma non mi interessa che ne ho già troppe”.

Una App fedeltà risolve questo problema: lo spazio nel cellulare della maggioranza delle persone è ormai molto più che abbondante e una App se fatta bene, che non sia troppo invasiva ma efficace può fare la differenza. E’ un modo di comunicare in maniera più personale con il proprio cliente, farlo affezionare al proprio brand o negozio e di conseguenza aumentare le vendite sul proprio cliente.

E’ tutto molto più personale con una App: per questo esse sono diventate un vero e proprio strumento di Marketing! Uno strumento che ti permette di essere sempre in contatto con il cliente tramite uno strumento, lo smartphone, che ormai tutti hanno sempre con se!

Sei interessato a sviluppare il tuo business con una App?

Parliamone! Contattami per un colloquio non impegnativo con il form che trovi a lato!