La risorsa più importante di una azienda è il personale. La sua formazione è importantissima affinché il lavoro prodotto sia di qualità. Del personale qualificato produce risultati migliori.

Nello specifico mi occupo della formazione professionale in ambito informatico, di Web marketing e comunicazione. I corsi che realizzo sono personalizzati e la formula che più ha riscontrato successo negli anni a livello di risultati è quella della “formazione in affiancamento”.

Formazione in affiancamento: di cosa si tratta?

Questa tipologia di formazione prevede che il tutor una volta terminata la prima fase di corso teorico svolga per un periodo di tempo il lavoro assieme alla persona che dovrà eseguirla e nel tempo man mano che egli acquisisce le competenze diventi sempre più autonomo e possa operare prima sotto la supervisione del tutor ed infine in completa autonomia.

Il risultato è personale formato durante il proprio lavoro che acquisisce esperienza pratica sulla propria realtà e non solamente su concetti astratti o esempi ipotetici.

Quali competenze si possono acquisire?

Dato che ogni corso viene realizzato su misura in base alle esigenze del cliente e tagliato sulla propria realtà di fatto si vengono acquisite le competenze specifiche necessarie al proprio business. Vi faccio di seguito qualche esempio di corsi che ho portato a termine con successo e che sono tra le consulenze che più mi vengono richieste attualmente.

  • Migliorare il posizionamento del proprio sito internet nei risultati organici dei motori di ricerca (SEO)
  • Gestire la pagina aziendale di Facebook e le inserzioni pubblicitarie in maniera redditizia
  • Gestire la  promozione di un sito e-commerce usando comunicazione multi canale (campagne pay per click associate a social network e newsletter)

Se hai una esigenza specifica scrivimi con il form qua sotto in modo da poterci confrontare e vedere se ci sono i presupposti per poter lavorare insieme. Chiedere non costa nulla!