Mi occupo della progettazione e realizzazione di siti internet per la vendita online di prodotti o servizi in maniera professionale. Caratteristica principale dei progetti che realizzo è la scelta della piattaforma Woocommerce come base di sviluppo, un modulo che lavora su CMS WordPress che permette di realizzare siti web che veramente funzionano, veloci e semplici da utilizzare, sia per chi compra che per chi vende.

La scelta della piattaforma Woocommerce

Questa piattaforma basata su WordPress permette di realizzare un sito web snello, che si possa indicizzare facilmente sui motori di ricerca, che integra al suo interno già tutti i principali sistemi di pagamento, di spedizione e statistiche avanzate per monitorare l’andamento delle vendite. Inoltre per l’operatore che gestisce il negozio l’inserimento ed aggiornamento dei prodotti è particolarmente semplice anche per la gestione di prodotti complessi come quelli del settore abbigliamento (taglie, colori, varianti) o del settore learning (corsi, prodotti virtuali, ecc).

La promozione è fondamentale

Realizzare un sito web è solamente la base. Il punto chiave per la buona riuscita del progetto è senza dubbio la sua promozione. Perché un e-commerce funzioni ha bisogno di acquirenti e quindi di traffico e visibilità.

Per questo la consulenza professionale è fondamentale per evitare che il tuo sito web sia solo l’ennesimo dominio su internet bello ma che non funziona!


Vuoi saperne di più?

Lasciami i tuoi dati per essere ricontattato