Mi occupo della realizzazione di siti web professionalmente da oltre 10 anni. Ogni progetto viene realizzato sulla base delle esigenze del cliente che commissiona il servizio ma con alcuni punti chiave che ritengo siano fondamentali per la riuscita di ogni sito internet.

La scelta della piattaforma

La scelta della piattaforma è fondamentale. Per la maggior parte dei progetti di siti web vetrina di aziende ed associazioni prediligo l’utilizzo del CMS WordPress che ritengo essere il migliore attualmente disponibile e su cui sono specializzato sia per siti blog o siti aziendali che per e-commerce. Ma su esigenze particolari ho la possibilità di sviluppare software personalizzato in PHP o ASP per raggiungere alti livelli di personalizzazione per ogni progetto.

Indicizzazione SEO e Visibilità

Un sito bellissimo ma che non ha traffico è inutile. Tutti i progetti web che realizzo sono affiancati da una strategia di marketing e di posizionamento organico che è fondamentale affinché il sito web venga visualizzato da chi di dovere. Come spiego sempre ai miei clienti il traffico verso un sito internet non arriva per magia!

Sicurezza

Un sito web deve essere sicuro. Non solo il sito web necessita di sicurezza ma anche tutto ciò che ruota attorno ad esso. Nella posta elettronica aziendale ad esempio si possono trovare informazioni strategiche, amministrative ed anche personali che è fondamentale proteggere. Per questo insieme alla realizzazione del sito web offro un servizio di consulenza specifico orientato alle strategie di sicurezza informatica migliori per proteggere i propri dati.