La sicurezza informatica è uno degli aspetti più importanti per le imprese oggigiorno ma che viene spesso trascurato dagli imprenditori. Basti pensare a quante informazioni vitali per l’impresa si possono trovare nella propria casella di posta elettronica per farsene una ragione.

Una formazione in campo di sicurezza informatica è fondamentale cosi come lo è l’archiviazione ed il salvataggio dei dati per poter recuperare il proprio lavoro in caso di furto o danni. Posso offrirti un servizio professionale di consulenza informatica affinché la tua azienda ed i tuoi dati siano protetti oltre che garantirti la piena efficienza della tua rete informatica aziendale.

Nell’era dell’informazione l’ignoranza è una scelta!

Servizi professionali:

Sicurezza per computer e reti aziendali

Consulenza professionale per la protezione di computer da virus e malware per proteggere dati ed informazioni sensibili. Realizzazione di reti aziendali sia cablate che wireless sicure, sistemi isolati e sistemi per il rilevamento delle intrusioni informatiche.

Sicurezza per siti web e-commerce

Consulenza specifica professionale per siti Web di commercio elettronico al fine di aumentarne la sicurezza sia per i clienti che per i venditori, protezione delle transazioni dei pagamenti e studio di strategie di sicurezza a 360°.

Sicurezza nelle comunicazioni elettroniche ed email

Sistemi per inviare comunicazioni telematiche scritte, audio e video in maniera discreta, sicura e crittografata senza rischio di intercettazione. Consulenza globale sulla sicurezza delle comunicazioni. Servizio di bonifica dalle intercettazioni telematiche e formazione per l’utilizzo sicuro della rete come dispositivo di trasferimento delle informazioni..

Sistemi di salvataggio e archiviazione dei dati

Realizzazione di sistemi personalizzati per il backup dei dati sia in locale che in rete o in cloud ed archiviazione protetta degli stessi tramite sistemi crittografati al fine di avere i propri dati sempre disponibili e protetti, anche dai danni più gravi.

Sicurezza nell’utilizzo professionale di bitcoin e criptovalute

Per maggiori informazioni riguardo alle attività di sicurezza informatica nell’ambito delle criptovalute vedi l’apposita sezione.