Utilizzare i canali social per stabilire un rapporto dinamico con la tua clientela attuale e potenziale: questo è lo scopo principale del servizio di gestione dei Social Media.

L’uso dei social network è utile per la mia attività?

Più di quanto immagini, oramai quasi tutti usano almeno un social network, specialmente su dispositivi mobili. Basti pensare che i primi tre siti più visitati al mondo sono : Youtube, Facebook e Twitter. Promuoversi con l’uso di questi strumenti non è semplice ma con un basso budget è possibile incrementare la propria visibilità sfruttando la miglior strategia marketing di sempre: il passaparola!

Feedback

Uno dei punti di forza dei canali Social è proprio la capacità di fornire Feedback. Grazie a questa semplice realtà, la tua impresa sarà in grado di poter perfezionare il servizio o prodotto ed offrire di volta in volta un servizio migliore.

Traffico

Creare una corretta campagna social può portare molti vantaggi anche per la visibilità del proprio sito web. Il reindirizzamento dai social al proprio sito genera traffico che si traduce in visite e, quindi, in posizionamenti privilegiati all’interno dei motori di ricerca. Valorizzare il proprio sito su questa prospettiva, significa essere trovati più facilmente e dominare nel web il mercato di riferimento.

Fidelizzazione

Un cliente soddisfatto è il miglior biglietto da visita per altri potenziali clienti. Allora perché non mostrarlo al mondo? Una buona recensione su un prodotto o un servizio sarà visibile non solo a chi ne ha usufruito ma anche a tutto il suo universo. Inoltre, essere in grado di risolvere un problema in pubblico significa fidelizzare non solo il cliente in questione, ma anche altri utenti che seguono la conversazione. Capiranno di poter contare su di te e diventeranno ambasciatori del tuo brand!