Creare un sito web è diventato estremamente semplice negli ultimi anni ed esistono diversi sistemi che ti permetteranno di farlo senza competenze specifiche e, almeno per un sito base, totalmente gratis.

Se scegliamo la giusta piattaforma è infatti possibile farlo senza saper programmare o conoscere termini come HTML e FTP.

Perchè creare un sito gratis?

Non sempre è possibile spendere denaro per fare un sito web e sfruttando le potenzialità di alcune piattaforme che mettono a disposizioni dei builder in maniera totalmente gratuita avrai la possibilità di fare test e di verificare se un’idea funziona oppure no, risparmiando notevolmente.

Scegliere la giusta piattaforma

Molti siti offrono pacchetti con cui potrai creare il tuo sito gratis alloggiandolo nel loro cloud, così da non doverti preoccupare dello spazio web: uutto ciò di cui hai bisogno è un computer e un browser come Chrome o Mozilla Firefox.

Il primo passo per creare un tuo sito è creare un account gratuito in uno dei siti che offrono questo servizio, facendo attenzione a non scegliere piattaforme che ti riempiono il tuo sito web di pubblicità spazzatura.

Il passo successivo sarà poi quello di  scegliere il template che più ti piace ed iniziare a costruire il sito web con gli strumenti a disposizione creando pagine al tuo sito e personalizzandone il contenuto, con testi, immagini, video, ecc..

Ma è possibile avere veramente un sito web gratis?

La risposta a questa domanda è “NI“. Di fatto la maggior parte delle piattaforme che permettono di realizzare siti web gratis poi ti riempiono le pagine della loro pubblicità rendendo spesso il sito brutto ed inutilizzabile.

Esiste però una alternativa che io consiglio sempre a chi vuole costruirsi un sito senza spendere ma vuole anche un risultato di qualità: una piattaforma chiamata BuilderAll.

BuilderAll è una piattaforma che oltre a dare tantissimi strumenti di web marketing ti permette di creare un sito web professionale gratis e senza avere competenze di html, mettendo a disposizione moltissimi template funzionanti e ottimizzati per ogni settore. Non a caso è la piattaforma più utilizzata al mondo per gestire campagne online anche complesse.

Se vuoi provarlo, in modalità totalmente free, clicca sul pulsante qua sotto:

ACCEDI QUI sul sito ufficiale

Ma se è gratis e senza pubblicità…

Come fa questa piattaforma a guadagnare?

Questa è la domanda che chiunque con un po di “sale in zucca” si fa ed è assolutamente lecita.

Nel caso che ti ho sopra descritto la questione è veramente semplice: BuilderAll ti fornisce la piattaforma totalmente gratis, poi guadagna successivamente se desideri utilizzare gli altri servizi complementari come il servizio di email marketing, il gestore dei contatti, il video editor, ecc… e lo fa offrendo piani molto concorrenziali, proponendo upgrade che vanno dai 18 € ai 40 € al mese, permettendo a quello che era in origine un sito creato totalmente gratuito, ma già professionale, di crescere.

Ovviamente non esiste nessun obbligo di acquisto: il guadagno per la piattaforma è garantito dalla massa, perchè molti sono gli utenti che decidono di investire qualche decina di euro in servizi di promozione online dando la possibilità a chiunque, come te, di ottenere un sito internet professionale in modo totalmente gratuito.

Il mio consiglio è quello di testarlo, d’altronde è gratis:

ACCEDI QUI sul sito ufficiale

Pensi che possiamo esserti di aiuto?

WhatsApp Business
+39 / 3318493864


INVIA MESSAGGIO:


Come ti chiami?

Il tuo indirizzo email:

Il tuo numero di telefono:

La tua area di interesse:

La tua richiesta:

CONTROLLO ANTISPAM
Per evitare lo spam rispondi alla domanda qua sotto: