Se hai deciso di investire in Bitcoin o altre cryptomonete è fondamentale prima di tutto sapere quello che si sta facendo. La popolarità delle monete virtuali, complici anche i media che ne parlano ormai quotidianamente, è ad un livello mai raggiunto prima e le storie di persone che hanno moltiplicato i propri risparmi semplicemente acquistando bitcoin e altre monete si susseguono continuatamente.

Ma… si, c’è un ma!

Acquistare Bitcoin al momento è una operazione che è relativamente semplice, ma farlo senza sapere nulla di come funziona questo mondo è pericoloso: essendo un mercato non regolamentato che per sua stessa natura si presta alla presenza di soggetti che non esiteranno a farti cadere in qualche trappola.

Dai siti internet fake, alle promesse di investimento facile del tipo “mandami i tuoi soldi e te ne rimando indietro il doppio“, a virus che rubano le criptomonete, fino ad arrivare alla possibilità di perdere l’accesso ai propri bitcoin i pericoli sono innumerevoli.

Per questo la cosa principale da tenere conto prima di spendere un solo euro in bitcoin e altre monete è fare formazione ed essere informati.

Da questa filosofia che ti ho illustrata è nata l’idea del corso Bitcoin base, corsi in cui ti illustrerò sia in maniera teorica che pratica quali sono le strade sicure per muoverti nel mondo delle cryptovalute.

I corsi proposti sono disponibili sia nella sede di San Marino, a pochi chilometri dall’uscita autostradale di Rimini Sud, sia con trasferta.

Scopri i corsi Bitcoin e Co.