In questi giorni sta girando su molti gruppi Facebook e Telegram la notizia che Elon Musk per lanciare il valore di Dogecoin stia letteralmente regalando Doge, la crypto per cui tutti stanno diventando matti.
E’ possibile duplicare Dogecoin?
Se stai leggendo questo articolo significa che forse sei interessato a come è possibile veramente ottenere tutte queste monete gratuite… nella mia attività di consulenza e formazione come esperto di Criptovalute mi è capitato spesso di ricevere la domanda “ma questa piattaforma è affidabile?”…
beh… è arrivato il momento di rispondere una volta per tutte!
Siti web e gruppi di telegram che promettono di duplicare Doge sono reali?
La risposta è una sola ed è molto semplice: ASSOLUTAMENTE NO!
Non esiste nessuno che “regali soldi” e non esistono nemmeno i fantomatici duplicatori di criptovalute di cui si fregiano molti siti web. Non esistono questi bachi informatici che vengono proposti sui canali Telegram che riuscirebbero a creare dal nulla monete e sopratutto… ELON MUSK non sta regalando Dogecoin!
Dogecoin Dubler è semplicemente una frode
Una truffa molto semplice: vi fanno credere che in 2, 3 o 4 giorni al massimo riceverete il doppio di quanto depositato, ma dopo qualche giorno semplicemente… non accadrà nulla!
Voi avrete semplicemente perso il vostro deposito e rintracciare la destinazione… beh quella sarà veramente difficile per non dire impossibile.
Una sola soluzione: sicurezza e formazione
Se volete entrare in sicurezza nel mondo delle criptovalute l’unica cosa intelligente che potete fare è studiare il funzionamento, fare corsi e utilizzare solamente canali affidabili quali Coinbase o Binance per l’acquisto come ho spiegato abbondantemente in un altro articolo.